QUESTA DISCUSSIONE È STATA CHIUSA

chiarimento riguardo l’installazione di WhatsApp in versione beta per iOS 8.
Aggiornato il 28 luglio 2014 in iPhone
10 il 27 luglio 2014

Salve a tutti. Mi sono iscritto al vostro forum e vorrei porvi una domanda: ho letto la guida su cime installare la beta di WhatsApp su iOS 8. Ora: ho scaricato sia WhatsApp, la beta, e sia iMod sync. Ora, non riesco, però, ad inserire nel link della registrazione l’UDID di registrazione del mio iPhone, dato che ho un account di sviluppatore. Come mai? Dove trovo l’UDID? Inoltre, quando poi, cliccherò su Start Job e mi ritroverò WhatsApp pronto per essere sincronizzato sull’iPhone, come faccio a sincronizzare con iTunes per Mac una singola applicazione sul’iPhone e non tutte le apps. Premessa: sto lavorando con Mac OS X 10.9.4.
Attendo vostre risposte.
Saluti.
Angelo!

• Piaciuto a
0 il 27 luglio 2014

Buongiorno e benvenuto al nostro Forum,

Tra i commenti della guida troverai tutte le risposte alle tue domande.

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

Allora,
ho seguito non con un minimo di fatica, le istruzioni della guida. Allora, ho acquistato per 8 dollari il certificato, con l’UDID. Ora, come si procede? Devo registrare il dispositivo installando sul Mac X-Code 6 beta 4? Insomma, come carico il certificato nel tool iMod Sync? Oppure devo semplicemente collegare l’iPhone al Mac? Insomma, dopo aver acquistato il certificato, come si procede? Attendo vostre risposte. Grazie in anticipo!

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

Se in iModSign alla voce Settings > Chertificate Chooser è visibile la dicitura “iPhone Developer: Nome (*****) ] allora puoi procedere cliccando su Start Jobs e seguire la procedura descritta nella guida.

Per eseguire correttamente WhatsApp Beta serve la versione da 16$ (che dà anche i certificati) acquistabile su iMZDL, e non quella da 8$.

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

Allora, ho acquistato i certificati sul sito che mi avete proposto. Ora, in imid sync, dato che ho scaricato 3 file quale devo trascinare in imid Sync? In sostanza, acquistati i certificati, come si procede? Entrato in iMod sync, mi dice no certificate ecc. E quando vado a cliccare alla voce certificate choser mi viene detto certificati vuoto tabella. Nel senso che la tabella dei certificati è vuota. E ora? Devo trascinare in imid Sync tutti e tre i file ricevuti via mail? Aiutoooo! Non so come fare!

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

Riciao a tutti. Vi dò un aggiornamento della situazione: senza lanciare iMod sync, ho aperto tutti e tre i file inviati via mail all’atto dell’acquisto dei certificati. E ora, nella tabella dei certificati, mi compare iPhone 4S però non il mio nome ma iPhone developer Alan Garcia e non il mio nome Angelo Cavallo. Sbaglio qualcosa? Cmq, la creazione del file firmato pia va a buon fine. Quando sincronizzo whatsapp sull’iPhone mi compare la scritta whatsApp installo. Anche dopo 5 minuti. Ho seguito il suo consiglio di rimuovere le applicazioni di whatsapp sia da iPhone che da iTunes. Ma nulla. Ora, non vorrei che dovrò creare un altro certificato oltre quello di Alan Garcia; però sto certificato deve avere il mio nome. Ho provato a lanciare X-Code 6 beta 4. Ma nella tabella dei dispositivi non mi compare la voce add to member center. Però, io ho già registrato il dispositivo al member center non da X-Code ma dal sito developer.apple.com. Quindi cosa mi conviene fare? E’ possibile creare un certificato direttamente dal sito developer.apple.com? Aiutatemi! Sto impazzendo! Ah, ultima cosa: le avvertenze non mi vengono aperte. Quando vado a cliccare sul link avvertenze prima di leggere, non succede nulla. O meglio, in windows mi si apre una pagina whatsApp 2.9.11 ma l’articolo non è presente. Non so come spiegarvi! Attendo con ansia le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo per questo!

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

Per quanto riguarda le avvertenze, puoi provare a cambiare browser.
Per quanto riguarda WhatsApp, il file trascinato nella libreria è finisce con “-imodsign.ipa”? se così fosse tutto dovrebbe andare a buon fine, altrimenti cerchi il file dallo spotlight.

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

Allora. aggiornamento per WhatsApp. Ho creato dal sito developer.apple.com un certificato per le applicazioni. Quindi, ho inserito il mio certificato in iMod Sync. Ora, mi ritrovo tra i certificati, sia il mio e sia quello acquistato di  Alan Garcia o qualcosa del genere, ora non ricordo. Dunque, con quale certificato devo firmare il file whatsapp.ipa? Col mio o con quello acquistato? In ogni caso, una volta sincronizzato whatsapp firmato sul’iPhone quanto tempo ci mette ad installare? Perchi dice ancora installo. Ed è passato un minuto. Boh, attendo ancora vostre risposte. Spero di non rompervi troppo! Ma essendo uno sviluppatore alle prime armi, vorrei capire esattamente la procedura. Attendo risposte. Angioletto!

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

L’ideale sarebbe acquistare da iMZDL l’opzione UDID + Certificates (al prezzo di 16$) visto che iModSign è stato sviluppato da loro; inoltre hanno una sezione FAQ che chiarirebbe ogni problema.

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

Allora. Il punto è questo: ho acquistato i certificati al prezzo di 16 dollari. Ho aperto i tre file che mi hanno inviato via mail relativo ai certificati. Tutto è andato a buon fine: infatti mi ha aperto l’utility portachiavi. Ho creato dal sito developer.apple.com un mio certificato. Però, ho creato solo il file del certificato. Devo creare anche gli altri file? Cmq, sia col mio certificato che con quello di Alan Garcia, whatsapp si sincronizza con l’iPhone ma copiato, mi dice whatsapp installo e non si schioda. Semmai, se lei ha un contatto skype. Eventualmente potremmo sentirci e chiarire la questione. Io voglio assolutissimamente installare la beta di whatsapp su iOS 8. Oltre lei, amministratore del forum, qualcun altro del forum ha un contatto skype per eventualmente chiarire la questione? Mi riferisco all’utente Antonio anzi no, l’utente che ha risolto tutto. Non so come si chiama ora. Vabbè, mi son dilungato troppo. In ogni caso attendo vostre risposte al più presto. Vi ringrazio in anticipo! Gentilissimi! Saluti. Angioletto!

• Piaciuto a
Cancella
0 il 28 luglio 2014

Il nostro staff ha provveduto a contattarti privatamente all’e-mail di registrazione.

Nel caso non abbia ricevuto l’e-mail è possibile contattare AmiciApple cliccando sul nostro profilo e poi “Invia Messaggio”.

Chiudiamo il topic.

• Piaciuto a
Cancella