QUESTA DISCUSSIONE È STATA CHIUSA

Macbook Pro 15 (2016) e connessioni disponibili.
Aggiornato il 29 febbraio 2016 in Mac
2 il 28 febbraio 2016

Buonasera a tutti.
sono stato contagiato definitivamente da una forma acuta di Appolite…  :-) . Sono un musicista e ho deciso di fare il grande passo….vorrei passare a Logic Pro X e quindi acquistare il nuovo macbook pro 15, che secondo le indicazioni da voi fornite, nella vostra guida agli acquisti,  verrà aggiornato a breve (spero)…..avete per caso notizie, per quanto riguarda le varie porte usb e tbolt? Saranno sempre disponibili o come mi sembra di aver capito leggendo i vari rumors in rete, saranno sostituite da un’unica porta usb c? Premetto che ho già acquistato 2 dischi esterni da 1 Tb della WD my passport Usb 3.0 e un hub 4 porte Usb 3.0……potrò comunque utilizzarli?
Spero anche, come tutti credo…che la data di rilascio non sia troppo lontana…..mi piacerebbe incominciare a lavorare su una macchina finalmente affidabile e potente.
Grazie mille in anticipo,
Saluti.

Eugenio.

• Piaciuto a
0 il 28 febbraio 2016

Buonasera Eugenio,

Il modello di MacBook Pro retina da 13 pollici ha ricevuto un aggiornamento il 9 marzo 2015, mentre il modello da 15 pollici qualche mese più tardi, il 19 maggio. Considerando che Apple aggiorna i propri prodotti con cadenza annuale è molto probabile un aggiornamento durante il prossimo evento Apple, che si terrà con ogni probabilità nella settimana del 21 marzo. Se così non fosse, l’aggiornamento avverrebbe comunque nelle settimane/mesi a venire in modo più silenzioso.

Per quanto riguarda le porte USB disponibili, non abbiamo informazioni riguardanti un incremento delle stesse, pertanto possiamo ipotizzare che rimarranno invariate.

L’unica porta USB-C cui alludi riguarda solamente il MacBook da 12″, già in commercio con la sola porta type C.