QUESTA DISCUSSIONE È STATA CHIUSA

Macbook usato o nuovo?
Aggiornato il 6 maggio 2015 in Mac
2 il 5 maggio 2015

Ciao a tutti! il mio macbook ormai è molto vecchio (dicembre 2006) e da quando sono passata alla fibra di Fastweb spesso mi rallenta parecchio. Stavo pensando di cambiarlo e un mio amico me ne ha proposto uno del 2012 a 750 euro. Io ho sempre usato il mac, mi trovo benissimo e li ho sempre comprati nuovi! ma ora sto in mobilità e in effetti non so neanche se mi accetterebbero il pagamento rateale,  quindi la decisione è difficile: con un mac usato che garanzie ho? varrebbe la pena aggiungere un altro po’ di soldi per averne uno nuovo che quantomeno è in garanzia?
Un’altra domanda: i ricondizionati convengono? sono validi? Grazieeeeee :) <3

  • Piaciuto a
0 il 5 maggio 2015

Buonasera Tania,
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe conoscere il modello e lo stato del mac del tuo amico e quanto sei disposta a spendere per l’acquisto di un nuovo computer.
Ovviamente i nuovi Mac sono più potenti e veloci, come ad esempio il nuovo MacBook 12″ Retina, che però ha prezzi troppo elevati.
Usato non converrebbe, a meno che non sia in condizioni davvero eccellenti, perché non avresti la garanzia.
I mac condizionati sono una valida alternativa, qui la pagina ufficiale Apple: i prezzi partono da 789€, includendo una garanzia di un anno.

Buona permanenza.

  • Piaciuto a
Cancella
0 il 6 maggio 2015

Grazie per la risposta Admin! :)

  • Piaciuto a
Cancella